Recesso e garanzia

Garanzia sui prodotti:
Gli elettrodomestici venduti sul sito sono coperti da garanzia legale come previsto da art. 128 e ss. del Codice del Consumo: il cliente può avvalersi della garanzia commerciale del produttore presso qualsiasi rivenditore o centro assistenza autorizzato.

I ricambi e gli accessori, essendo materiali di consumo, non godono della garanzia del produttore e sono soggetti al diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

La garanzia offerta dai produttori su prodotti acquistati con fattura (clienti aziendali) è di 1 anno.

Diritto di recesso:
La vendita dei nostri prodotti è soggetta alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori e successive modifiche (DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21) che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di restituire il prodotto senza specificare il motivo del reso.
I clienti con partita IVA non godono del diritto di recesso.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,  di esercitare il DIRITTO DI RECESSO che consiste nella possibilità di restituire il bene acquistato e di essere rimborsati al netto delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso non è previsto per articoli ordinati appositamente per il cliente.
Le uniche spese da sostenere sono quelle per l’ invio della merce al nostro recapito.
L’integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Il prodotto deve essere restituito all’interno del suo imballo originale, completo di eventuali accessori: prodotti usati, sporchi, privi di imballo originale o parti di esso non saranno rimborsati.

Come usufruire del diritto di recesso:
Basta inviare una semplice richiesta scritta tramite e-mail a info@activaht.it

Come effettuare la spedizione di reso:
Dopo aver ottenuto la nostra autorizzazione al reso, imballare accuratamente il prodotto in modo da salvaguardare gli involucri originali: articoli danneggiati durante il trasporto a causa di imballi non adeguati, non saranno rimborsati.
Spedire la merce a:
ACTIVA HT SRL
VIALE ITALIA 8/C
25126 BRESCIA (BS)
La merce deve arrivare integra al nostro recapito, il cliente è responsabile di eventuli danneggiamenti e/o smarrimenti durante il trasporto.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell’ acquirente che è tenuto a comunicare, una volta effettuata la spedizione, il nome del corriere utilizzato e il codice di tracciatura del pacco.

Tempi previsti per il rimborso al cliente:
Il rimborso avverrà in base al tipo di pagamento scelto al momento dell’ ordine:
Se ha pagato con carta di credito riceverà il rimborso direttamente sulla stessa tramite circuito PayPal
Se ha pagato con bonifico o contrassegno riceverà rimborso tramite bonifico a fronte dell’invio dei suoi dati bancari.

Activa HT srl provvederà al rimborso dopo aver verificato le condizioni del reso, comunque non oltre i 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’oggetto.